lunedì 28 novembre 2011

Seattle...tour by ourself!

Solo un saluto...prima che in italia andiate a dormire...per dirvi che Seattle è bellissima! Stasera vi raccontiamo tutto quello che abbiamo visto!
Ora siamo in Pioneer Road da Starbucks a berci un coffee con canzoni di Natale come sottofondo! E ho qui al mio fianco il mio nuovo tesorino, che mi sta facendo fare fantastiche foto panoramiche: un nuovo obiettivo 18-55 per la mia Canon!
Ci rimettiamo in marcia direzione sud!
Buonanotte Italia! Domattina ci leggerete con tutte le Seattle-news!

Ed eccoci a raccontarvi tutto per filo e per segno, con qualche foto!

Anche questo lunedi e’ giunto al termine! Una lunga e intensa giornata in quel di Seattle! Sveglia, colazione e alle 9 eravamo davanti allo Space Needle per salire…peccato aprisse alle 10! Abbiamo fatto un giro e siamo finiti da Glazer, un negozio tutto di prodotti per la fotografia e….abbiamo fatto l’acquisto del viaggio: un obiettivo 18-55 per la Canon! Ora possiamo fare tutte le foto che vogliamo, e durante la giornata lo abbiamo usato molto!
Abbiamo perso il giusto tempo, ed ora torniamo verso lo Space Needle e saliamo! Che vista!

Su in cima una angolo natalizio (l'America si sta piano piano preparando proprio in questi giorni)

E le nuvole hanno lasciato spazio al cielo azzurro! Vedere Seattle, la Elliot Bay e tutto quello che circonda la citta dall'alto e' veramente favoloso! La scultura olimpica, quello che scopriremo essere lo stadio, i grattacieli, la Smith Tower, i parchi cittadini, l'Union Lake...e il nuovo tesorino e' sfruttato al massimo!
Scendiamo, giro per il Seattle Center, la struttura metallica dell'Experience Music Project, il Pacific Science Center, e iniziamo il nostro tour tra streets & avenues! Passiamo da Belltown, e c'e anche una via con quasi il mio nome (manca solo una E...), e lo troviamo disegnato su pannelli...

Arriviamo a Pike Place, la zona del mercato. Ci addentriamo per le vie di Post Alley e sbuchiamo di fronte al famoso orologio.

E entrando nel mercato l'attenzione e' catturata dal banco del pesce, dove i pescivendoli si lanciano grossi pesci da un lato all'altro. Siamo rimasti bloccati! senza parole! Ci siamo addentrati e c'erano dai prodotti italiani, alle stampe, da prodotti indiani, al cafe dove facevano le crepes! Di tutto di piu!
La sagome gigante davanti al Seattle Art Museum e' davvero enorme...e poi giu verso il mare e i moli che danno sulla baia di Elliott.
Tra una via e l'altra, catturando immagini di angoli molto particolari e unici...

...passiamo da Pioneer Square, attraversiamo un parco dove hanno cucito sui tronchi degli alberi e i pali della luce calze di lana...

...e arriviamo di fronte allo stadio...una struttura immensa, dietro a cui vediamo il sole che piano piano si prepara a tramontare.

La nostra discesa verso sud e' terminata, ma il nostro giro non e' per nulla finito! Sulla strada del ritorno passiamo da King Street Station e da Union Station, dall'ingresso di China Town con i suoi draghi arrampicati sui palio della luce...

...da Smith Tower e dalla Central Library, dal Columbia Building e da un enorme papavero davanti alla Wells Fargo (qui le banche non hanno misure di sicurezza strane per entrare, sono praticamente negli atri dei palazzi...!!!). Facciamo una sosta per fotografare il tramonto dietro la punta di West Seattle, e poi ricominciamo a vagare. Macy's, l'Hard Rock Cafe, seguiamo i binari della Monorail ed ecco davanti ai nostri occhi lo Space Needle illuminato...di sera e' proprio affascinante!
Arriviamo in albergo, e per rilassarci facciamo un bagno in piscina e due chiacchiere nell'idromassaggio. Siamo pronti per la cena: ci aspetta una steak con patatine in un posto che abbiamo visto oggi, proprio di fronte a Post Alley.
Una bella giornata e un bel ricordo di questa citta dove i grattacieli non chiudono completamente la vista del cielo mentre cammini per le larghe vie cittadine!
Ecco la citta vista da sud...

E domani prima di spostarci verso nord, sosta all'Aurora Bridge: sotto c'e un grande troll in pietra...non possiamo andar via senza averlo visto!
Ma prima di salutarvi ecco lo Space Needle, di giorno...

...e di notte!

Buona giornata a voi tutti, noi ora andremo a dormire!