mercoledì 30 novembre 2011

...risalendo per le North Cascades...approdiamo in terra canadese!

La giornata e' iniziata molto presto. Una volata a vedere il troll sotto l'Aurora Bridge...

...e poi abbiamo salutato Seattle, proseguendo nel nostro viaggio verso nord.
Lungo la strada abbiamo deviato lungo la statale 20, direzione North Cascades National Park.

E ne valeva assolutamente la pena! Quando ormai avevamo perso le speranze, perche' la strada ancora percorribile stava per finire, non avevamo visto ancora cascade degne di particolare nota, e tutto era chiuso per l'inverno, eccoci a Newhalem, nei pressi della centrale idroelettrica che da' luce a Seattle, e un cartello ci indica "falls and garden". Lo seguiamo, superando un ponte...

...e il rumore dell'acqua inizia a farsi sentire...e...delle bellissime cascate immerse nel bosco!

Le miglia verso la meta ignota valevano la pena di essere percorse! Soddisfatti possiamo andare a riprendere l'interstatale e raggiungere il confine.
Eccolo: bandiera bianca e rossa con la foglia d'acero all'orizzonte, la dogana, controllo dei documenti, ed eccoci in Canada! E li alla nostra sinistra l'Oceano Pacifico! Non ci sembra vero. E qui non si parla piu di miglia, ma siamo tornati ai km! Marco deve far attenzione al contachilometri, ma ce la puo' fare!
Qualche goccia inizia a scendere, sempre piu fitta, e arrivaimo a Vancouver. La attraversiamo direzione acquario, la nostra prima tappa.E prima di arrivare all'ingresso passiamo attraverso Stanley Park, tra la sua laguna e l'Oceano...che paesaggio fantastico!
Arrivati all'acquario, veniamo accolti da un procione che ci viene incontro! Rimaniamo di stucco...non ci possiamo credere! E mentre viene verso di me e non capisco cosa devo fare, ora che realizzo che magari potrei fargli una foto, si stufa, si gira e se ne va...riesco a fotografargli giusto coda e sedere! Meglio di nulla!

Entriamo all'acquario e giriamo tra pesci tropicali...

...coccodrilli...

...farfalle...

...rane di tutte le forme e colori...

...tartarughe marine...

...stelle marine...

...meduse...

...pesciolini e pescioloni...

...e poi ci spostiamo fuori: delfini...

...foche, lontre e i beluga! Che belli!

Sappiamo che stare li in cattivita' non e' giusto per loro...avrebbero l'Oceano da godersi, ma dobbiamo dire che sono veramente belli! Vien voglia di tuffarsi a fare un bagno con loro!

La nostra visita si conclude con la chiusura dell'acquario,e ci dirigiamo verso il nostro albergo.
Per stanotte abbiamo prenotato al Best Western Plus nella Downtown, e dopo aver lasciato tutte le nostre cose in stanza, bagno nella Iacuzzi all'ultimo piano con vista sulla citta illuminata e sauna per rilassarci!
Per cena decidiamo che lealternative saranno un indiano o un greco! Alla fine mangiamo greco, e passeggiando sotto la pioggia torniamo in stanza, pronti a crollare anche stasera! Domani danno bello! Speriamo! Cosi riusciremo a fare un bel giro per la citta senza ombrelli!
Buona giornata lettori italiani, qui ora spegniamo le luci! Ciao ciao!