domenica 3 gennaio 2010

Bryce Canyon, Zion, e oggi direzione nord-ovest!

Ieri abbiamo visitato Bryce Canyon NP e Zion NP con una splendida giornata di sole! Molto diversi l'uno dall'altro, ma entrambi ovviamente spettacolari! Il primo dominato dagli hoodoos (i camini delle fate), torrioni calcarei che spuntano come tante dita dalla valle, il secondo caratterizzato da imponenti montagne che ci dicono essere alte fino a 11000 piedi, con una valle al centro dove scorre il Virgin River.
Gli avvistamenti di animali di oggi? Diversi uccelli durante la nostra meravigliosa passeggiata tra boschi di pini e hoodoos nel Bryce Canyon, due tacchini prima di arrivare all'ingresso di Zion, un bellissimo daino a pochi metri da noi che mangiava tranquillo sulla sponda del Virgin River, e Marco e' anche riuscito a vedere due cervi sulla statale! Niente male, direi!

Oggi (qui sono quasi le 8 e mezza del mattino...abbiamo cambiato nuovamente fuso orario...ora siamo a -9 ore rispetto all'Italia) ci aspetta una lunga giornata in macchina attraverso il Nevada, per arrivare stasera nei pressi di Yosemite, che si trova a 1000 km da dove siamo noi ora...Caliente, un piccolo paese del Nevada, l'unico vivo nel giro di decine di miglia, dove passa un bellissimo treno dell'Union Pacific!

Ora partiamo! Un saluto a tutti!

Eleonora e Marco

3 commenti:

  1. ciao Lollo&Marco! come è andato il lungo viaggio di 1000 km ? mi sa che state dormendo della grande..!!!! qui a milano ha iniziato timidamente a nevischiare e già stanno spargendo il sale..anche in via mola!
    ATTENZIONE per il rientro andate per tempo all'aeroporto (meglio se almeno 2h e mezza prima) perchè hanno intensificato i controlli negli aeroporti per la sicurezza; vi consiglio di confermare il vostro volo. Newark è stato chiuso qualche ora ieri...
    Mi spiace per queto tuffo nella realtà.....
    Un grosso bacio ! li

    RispondiElimina
  2. Bonsoir Eleonora et Marco !
    Je suis très heureuse de vous lire tous les jours sur votre blog à l'occasion de votre voyage de noces aux USA. C'est formidable de pouvoir vous suivre à travers tant de kilomètres qui nous séparent.
    Encore un grand bravo pour vos commentaires. Vous me donnez envie de connaître les USA.
    Bonne continuation et bon retour !
    gros bisous Gisèle

    RispondiElimina
  3. Ciao Gisele,
    internet est extraordinaire! J'espere de vous voir tot!
    Un gros bisous a tous!
    A bientot

    Eleonora

    RispondiElimina